X

Taglio a filo diamantato: precisione anche per grandi dimensioni

Il taglio a filo diamantato viene utilizzato quando le dimensioni del manufatto o del taglio sono molto grandi o particolari e quindi il disco non offre la profondità necessaria.

Questo metodo di taglio permette di effettuare lavorazioni con la massima flessibilità, bassa rumorosità e poche polveri. Permette di effettuare tagli di strutture in cemento armato senza limiti di spessore, volume e forma.
Il filo (un cavo di acciaio con perline diamantate) viene inserito in fori realizzati appositamente e, grazie alla sua flessibilità e alla sua lunghezza, può circondare qualsiasi manufatto di qualsiasi forma e dimensione. Scorrendo il filo consente di sezionare il materiale nella posizione voluta, in modo semplice ed estremamente preciso. Il raffreddamento dell’utensile con acqua evita la produzione di polveri.
Particolarmente indicato nelle demolizioni controllate, perché permette di effettuare tagli non distruttivi e quindi vengono salvaguardate le strutture circostanti. Nessuna ricostruzione è necessaria dopo avere realizzato i tagli necessari alla demolizione.

Taglio di pavimenti, solette, travi, pilastri, rampe e scale

Taglio di pavimenti, solette, travi, pilastri, rampe e scale

Con le nostre attrezzature per il taglio con disco diamantato o filo diamantato, realizziamo taglio cemento armato o muro tradizionale, taglio di pilastri e travi, taglio di rampe scale.

Creazione alloggiamenti e spazi per impianti elettrici, idraulici e rete fognaria

Creazione alloggiamenti e spazi per impianti elettrici, idraulici e rete fognaria

Il taglio con disco diamantato o il carotaggio consentono di realizzare alloggiamenti per tubature o tubazioni di ogni tipo, in modo da inserire nuova impiantistica elettrica o idraulica o modificare e ampliare a rete fognaria.

Demolizioni controllate, perforazioni e tagli

Demolizioni controllate, perforazioni e tagli

Taglio a filo diamantato e carotaggio fino a 100 mm di diametro permettono a Meta Impresa di effettuare demolizioni controllate con una precisione millimetrica, senza bisogno di alcuna ricostruzione successiva.

0-0