X

Carotaggio continuo fino a 30 metri di profondità

Quando la perforazione deve raggiungere una profondità elevata, occorre attivare il processo di carotaggio continuo che  Meta Impresa effettua con una strumentazione tecnica di ultima generazione.

Il carotaggio continuo è una tecnica che viene utilizzata per ottenere perforazioni estremamente profonde, fino a 30 metri. In base alle esigenze del progetto e del cantiere, Meta Impresa saprà selezionare lo strumento più indicato per raggiungere il diametro e la profondità di carotaggio che rispecchiano perfettamente le neessità espresse dal cliente.

PERFORAZIONI SU TERRENI AGRICOLI

Un terreno agricolo potrebbe essere oggetto della lavorazione di costruzione di un pozzo o di altri elementi che necessitano di una perforazione. Anche i questo caso può essere utile la perforazione continua.
L’impresa edile Meta Impresa offre ai proprietari del terreno agricolo un servizio di perforazione dello stesso che avverrà in maniera rapida ed altamente professionale e soprattutto in grado di rispecchiare tutte le diverse esigenze che vengono espresse da parte dello stesso cliente durante la fase di lavorazione stessa.

Creazione alloggiamenti e spazi per impianti elettrici, idraulici e rete fognaria

Creazione alloggiamenti e spazi per impianti elettrici, idraulici e rete fognaria

Il taglio con disco diamantato o il carotaggio consentono di realizzare alloggiamenti per tubature o tubazioni di ogni tipo, in modo da inserire nuova impiantistica elettrica o idraulica o modificare e ampliare a rete fognaria.

Aperture Vani, Porte, Finestre, etc...

Aperture Vani, Porte, Finestre, etc...

Grazie al taglio con disco diamantato si può ottenere una nuova apertura su muri portanti interni ed esterni, sia nei muri non portanti in pietra o mattone, sia nelle pareti di cemento armato, con precisione, rapidità e minori detriti.

Fori per la preparazione ai micro pali

Fori per la preparazione ai micro pali

Offriamo un servizio di carotaggio per la preparazione dei micropali al fissaggio di serbatoi e cisterne.

Sondaggi muri e fondamenta

Sondaggi muri e fondamenta

Con le nostre attrezzature per carotaggio e carotaggio continuo è possibile realizzare prelievi per la verifica strutturale degli elementi di un edificio e l'analisi del terreno.

Fori di drenaggio, ancoraggio, tiranti

Fori di drenaggio, ancoraggio, tiranti

Realizziamo fori fino a 100 mm di diametro e 20 m di profondità per il consolidamento strutturale e antisismico, sia attraverso iniezione di resine, sia con l'installazione di ancoraggi e tiranti.

0-0